Sarchiapone On Line

lunedì

Mare sole e divertimento

Non riesco a muovermi sensa sentire bruciore. Mi sono letteralmente Carbonizzato al sole! Sia sabato che domenica ho trascorso la giornata a mare, senza riparo e senza crema protettiva (si può essere più cretini?).
Mi sono divertito molto, anche grazie alle belle meduse che mi hanno costretto su uno scoglio per un paio d'ore, senza darmi la possibilità di rinfrescarmi.
Sabato sera sono andato a Massa, ed ho assistito ad uno spettacolo pirotecnico meraviglioso. Da un castello stupendo su una collina hanno illuminato il cielo di Massa per circa 20 minuti, e lo cosa spettacolare era la sincronizzazione con la musica. Era una danza di luci e sogni.
Questa sera sono andato ad una cena a casa di amici, dove c'erano un sacco di belle ragazze.
Sono stato benissimo. Ho anche bevuto un paio di bicchieri di vino, purtroppo per gli ospiti (quando bevo parlo ancora di più!)
La cosa bella è che in questi giorni ho "conosciuto" una ragazza che mi ha stregato. Ad ogni suo sguardo mi sembrare di toccare il cielo, e non vi dico quando mi sorrideva. Ha degli occhi meravigliosi e ... buona notte!

Telefonata di un amico

In queste settimane non ho scritto praticamente niente su questo blog, l'ho abbandonato a se stesso. Non stavo bene, e forse non sto ancora bene con me stesso, non ho voglia di fare niente, nemmeno di parlare e di far finta di stare bene. Mi mancano delle persone, mi manca condividere delle cose con loro. Oggi una semplice telefonata con un mio amico mi ha risollevato. Mi ha fatto veramente piacere parlare con lui. Non è stato il contenuto della telefonata a farmi stare meglio, ma la telefonata stessa. L'apice della felicità c'è stato quando ha detto: 'sentiamoci più spesso'.
Forse in questa telefonata sono riuscito a condividere qualcosa con lui, mi ha trasmesso delle emozioni positive. Mi serviva proprio una boccata di buon ossiggeno!

Descrivo casa

Stasera ho rivisto la mia futura nuova casa, e devo dire che non è niente male.
Si entra in una grande stanza che fa da cucina e da sala, con un bel camino sul lato. Dalla cucina si va, salendo due gradini, su un piccolo ballatoio dove ci sono le scale per il piano superiore e due gradini per scendere nella seconda camera del piano terra.
La stanza è grande, ed arredata bene. Qui c'è l'accesso per il primo bagno, molto molto bello, con doccia. Al piano di sopra c'è la terza stanza, la mia futura camera da letto, con bagno. C'è anche una specie di ripostiglio mansarda, molto utile e carino.
Dalla descrizione non sembra un gran che, ma devo dirvi che non è niente male.
Se non fosse per il fatto dei pacchi da fare e da portare, e per altri problemucci vari, sarei molto contento e soddisfatto.
Invito nuovamente tutti gli amici a venire a trovarmi, magari d'inverno per spaparanzarci sul divano davanti al camino.

martedì

Casa

Finalmente ho trovato casa. E' Piccola ma molto carina, c'è anche il camino, e questa cosa mi rende molto felice. Non si sa bene quando potrò andare a viverci, forse la prima settimana di luglio.
Non ho mai sopportato i traslochi, troppa fatica e confusione. La cosa peggiore è che riemergono dall'abisso dei cassetti le cose più disparate che mi fanno ricordare un sacco di cose, quindi invece di sistemare perdo tempo a guardarle tutte. Spero tanto di trovarmi bene nella nuova casa.

lunedì

Serata

E' stato davvero bello parlare seduto in piazza dei miracoli sui gradini della chiesa, mentre un uomo con la chitarra sussurrava dolci canzoni e la luna splendeva alta nel cielo. Un atmosfera surreale. Una bella serata.

mercoledì

Voglia di scrivere

Solo. Solo in questa immensa stanza. In compagnia di me stesso e delle tenui ombre. L'unico movimento percepibile è quello della fiamma. Anche lei è inquieta, tormentata dal vento come il mio spirito. C'è qualcosa che non va nella mia vita, e non riesco a focalizzarla. Forse è perfetta e non riesco a rendermene conto. Il vento si fa sempre più forte, e la fiamma fa sempre più fatica a rimanere accesa. Il profumo di incenso mi infonde un pò di calore in questa notte così buia.
Guardo il foglio bianco, e i miei pensieri corrono liberi come cavalli selvaggi in uno sterminato campo di grano. La luna è meravigliosa questa notte. Luminosa come non mai. Eppure non mi è di compagnia. Non riesco ad ascoltare le sue parole di conforto.
La fiamma si è spenta. Il vento ha avuto la meglio su di lei. Ora sono rimasto solo, completamente solo. Le grandi tende danzano a ritmo di una musica silenziosa. La luna è li che mi guarda paziente. Mi tormento perchè non riesco a sentirla. La grande tavola al centro della stanza è vuota, solo un foglio un pò scarabbocchiato, una penna e dei cavalli selvaggi che corrono. Sono solo, insieme a dei danzatori senza anima guidati come marionette dal vento. C'era una fiamma a tenermi compagnia. Eravamo uguali, tutti e due tormentati da una forza invisibile che guidava le nostre vite come fossero marionette, proprio come le lunghe tende bianche della grande stanza. Anche il vento se ne è andato, e con esso i bianchi ballerini. E' rimasta solo la musica silenziosa. La luna miguarda, guarda il mio cuore in lacrime. Vorrebbe aiutarmi, ma le mie orecchie non riescono ad ascoltare nulla, solo il frastuono di una musica silenziosa.
Perchè quelle figure bianche mi hanno lasciato solo? Perchè la luna non urla più forte della silente musica? Perchè la fiamma non torna ad ardere? Perchè non illumina più il foglio bianco ed i cavalli selvaggi?
Perchè non riesco a non rimanere solo?

19-7-2004

venerdì

Fine settimana

Sono a casa di Checiap che sta pomiciando con una tipa non molto carina (che coraggio!).
Questo fine settimana prolungato lo trascorrerò nella mia città natale, in compagnia di amici e quasi amici, ma anche di conoscenti e di sconosciuti. Cavolo, ma siamo un sacco di persone?!
Ieri sera mi sono mangiato un panuozzo con i fiocchi (che bello tornare a casa). La compagnia era buona! Mi sono divertito molto, ed ho anche bevuto un paio bicchieri di birra.
Per questa sera non si è ancora oganizzato niete, ma le premesse non sono male.