Sarchiapone On Line

martedì

Cena nel viale

Carne alla brace, vino e tanta allegria. Ecco gli ingredienti per trascorrere una bella serata. Certo io bevo poco (non più ultimamente :P), ma sono di buona compagnia. Domenica sera si è fatta una tavolata nel viale davanti casa di mio fratello. Eravamo una trentina. Mi sono divertito molto, e sicuramente ho onorato la tavola. Ho praticamente fagocitato due piatti di pasta e credo un 300gr di ottima carne, 2 mezze melanzane ripiene di provola e fritte, macedonia, dolce e caffe. Lo so che non riuscirò mai a perdere un grammo se continuo a mangiare così, ma in occasioni del genere mica posso stare a pensare alla linea? Certo il secondo piatto di pasta lo potevo evitare. Ho anche bevuto due bicchieri di vino.

lunedì

Finalmente l'ho ritrovata !

Non ascoltavo questa canzone da almeno 5 anni. All'epoca per me gli Smashing Pumpkins erano un gruppo troppo duro. Una sola canzone mi colpì, Tonight tonight. Ora finalmete la riascolto.
E' proprio come me la ricordavo, mi trasmette le stesse sensazioni. E' incredibile.
Quanti bei ricordi sono legati a questa canzone. A dire la verità tantissimi ricordi sono legati a tutto l'album.
Cacchio è troppo belo! Ma come faceva a non piacermi? Come sto dietro! :(

domenica

Finalmente a mare



Finalemente ho fatto il primo bagno dell'anno.
L'acqua era meravigliosamente gelida e il sole instancabilmente caldo. Sono stato per un paio d'ore a rilassarmi sugli scogli livornesi, a godermi le urla dei bambini e il parlare degli anziani.

giovedì

Pausa pranzo sugli scogli

Ebbene si, oggi a pranzo sono andato a mangiare sugli scogli. Come si stava bene. Il sole era molto caldo, ma c'era un venticello delizioso che ti faceva arricreare. C'era molta gente che prendeva il sole beatamente sdraiata. Credo che lo farò molto spesso, serve a staccare la spina, e ogni giorno sembrerebbe domenica.

mercoledì

Aiuto

La mezzanotte è passata da un pezzo, e sono al telefono con Checiap che ha un disperatissimo bisogno del mio aiuto. Deve finire di organizzare una presentazione in power point per l'università.
Io faccio il possibile per rimanere sveglio visto che domani mi dovrò alzare alle 5 e mezza.
In ogni caso è un piacere stare al telefono con lui che pensa ai cazzi suoi.

lunedì

Tranquillità



Sono seduto alla mia piccola scrivania riciclata che ascolto musica, sorseggiando un buon succo di frutta freddo. Sono solo in casa. Mia sorella è in gita con la scuola per tutta la settimana. Posso stare un pò da solo come ai vecchi tempi. Sto cercando di organizzare un viaggio in Scozia. Mi sto convincendo sempre di più che devo andarci da solo. Non perchè non voglia nessuno con me, ma perchè non riesco ad organizzarmi con nessuno. Di quasi certo ci dovrebbe essere un viaggio in toscana e in umbria, del primo fine settimana di giugno. Ci spero tanto, anche se m'avrebbe fatto piacere andare a Napoli, visto che un mio amico porta la sua ragazza calabrese a fare la nostra conoscenza. Io però in fondo già la conosco. Ok, sarà per la sua prossima visita, per ora ... bistecca sto arrivando!!!

domenica

Da solo

Ciao! Si, oggi sto bene. Non so perchè, ma sono particolarmente felice. Forse perchè più che felice sono tranquillo.
E' sempre un piacere stendermi su questo divano.
No grazie! Non ho sete.
Si, sono riuscito a dormire ieri notte, e per giunta ho anche sognato. Il sogno però non me lo ricordo. So solo che mi sono svegliato con una strana sensazione di solitudine.
Ho il terrore di rimanere solo. Per me è la cosa più brutta che mi possa mai capitare. Fortunatamente non ci penso spesso.
Ah! Oggi si parla della solitudine. Un pò triste non trovi? Va bene, va bene! Non voglio cambiare argomento. E' solo che mi avrebbe fatto piacere tornare a casa tranquillo. Comunque va benissimo lo stesso. Daltronde vengo qui apposta per stare male! Non te la prendere, sto scherzando.
Mi passi un cuscino? Grazie!
Ora va meglio. Si, ti dicevo che per me è orribile il pensiero di rimanere da solo. Forse è un pensiero comune a tutti.
Una cosa che mi piace immaginare, è di stare solo affacciato da un tetto di un palazzo molto alto, in una notte con il cielo limpido e pieno di stelle, con la luna grande e luminosa, e una brezza gelida che ti fa rabbrividire.

Star Wars III

Ieri sono andato a vedere il terzo episodio della nuova trilogia.
Un film pieno zeppo di effetti speciali incredibili, e una fotografia ben fatta. L'audio meraviglioso.
Tutte belle cose che non sono riuscite a catturarmi totalmente.Mi sono girato e rigirato sulla poltroncina, e questo è segno di noia. Si è vero, mi sono un pò annoiato. Forse perchè già conoscevo tutta la storia, e quindi non ci sono stati dei colpi di scena.

mercoledì

Cerbiatto

Che cosa meravigliosa! Ogi mentre toravo a casa ho visto un cerbiatto che correva a lato della strada. Era a circa 5 metri da me. Una sensazione stupenda. Vedere un animale del genere salterellare a pochi metri da me e dalla mia quotidianità.

domenica

Un giro a Lucca

Finalmente oggi sono riuscito a farmi un bel giretto a Lucca. Molto, ma molto carina. Dovrò andarci più spesso, magari mi organizzo per la settimana prossima e ci resto pure a cena(devo procurarmi un auto). Li ho finalemte comprato il cappello che sognavo da anni, sono troppo contento.
Vorrei raccontare molte cose, ma non ho voglia di scrivere.
Domani andrò a finalmente a parlare in banca. Speriamo bene.

sabato

Vestiti e umore

Come può il mio umore cambiare in pochi minuti a seconda della cosa che indosso? Ora riesco a capire la mia ex ragazza. Lei diceva che l'abbiagliamento da indossare la mattina andava scelto a seconda dell'umore. Io le ho sempre riso dietro, credevo che l'abbigliamento non potesse influenzare il nostro stato d'animo. Invece ora vedo che mettendomi una camicia che mi piace tanto il mio umore migliora, mi sento molto a mio agio, sono felice e contento con me stesso. Mi tocca darle ragione anche dopo quasi 2 anni che non ci vediamo.
Fatto sta che ora sto meglio.

Un sabato come gli altri

Che giornata quequera. Il tempo non è un gran che, e io non ho voglia di fare niente.
Tra un pò dovrei andare a fare la spesa con mio fratello moglie e figlio.
Non so proprio cosa fare. Me ne andrei volentieri in giro a fare foto, ma non so ne dove e ne con chi andare. Il guaio grande è che purtroppo non sono riuscito a farmi delle amicizie in quasi due anni che vivo a Livorno.
Meno male che c'è Gazzè che mi fa compagnia. Sicuramente starò disturbando tuto il condominio tranquillo, con questa musica ad alto volume. Ma chi se ne frega!
Se il tempo migliora vorrei andare al tramonto sugli scogli ad ascoltare un pò di musica. Questa è una cosa che vorrei fare da solo.
Cavolacci, Gazzè mi sta veramente gasando.
Domani potrei andare a Firenze a trovare mia cugina che mi ha invitato a pranzo da lei.
Quasi quasi...

martedì

Diver-ggiante

Ho appena letto quest'articolo sul blog di Beppe Grillo e ne sono rimasto molto colpito.
L'ho trovato molto divertente, ma al tempo stesso molto scoraggiante.

Preparativi

Oggi ho comprato un pò di memoria per la mia macchina fotografica.
Ho preso una scheda da 256 mb, costava poco. Magari più in la ne prenderò un altra di pari dimensioni. Non posso trovarmi in vacanza senza memoria per le mie "meravigliose" foto, e le vacanze si stanno avvicinando.
Un mio amico sicuramente mi consiglierà di comprarmi l'Ipod, da unire così l'immagine alla musica.
Certo, sarebbe una gran cosa, ma costa troppo, e questo è un dettaglio non del tutto trascurabile.

domenica

Che bella cosa

Cavolo, com'è bello il sole!
Come può cambiare lo stato d'animo di una persona stando solo sotto il timido calore del sole pomeridiano in piena primavera.
Ieri ero molto abbattuto, triste e solo. Ora invece mi sento bene, sono felice, allegro e la cosa più bella è che sono fiducioso nelle mie capacità. E' come se questo sole mi avesse cambiato la vita. Mi ha aiutato a riscoprire quello che voglio.
A voi piacciono le piante?

La casa sull'albero ... di ferro

Correre, correre e ancora correre.

Non riusciva piu a vedere la strada davanti a se, ormai la folla era come ipazzita, era senza controllo. Tutti cercavano di correre, nessuno sapeva dove, ma l'importante era correre, correre da qualche parte, trovare un posto sicuro dove potersi nascondere, dove gli orrori di ferro non sarebbero arrivati. C'era un rumore assordante, forse erano quei mostri di latta ,forse le innuverevoli esplosioni oppure era il rumore della fuga da quell'inferno metallico.
Il suo cuore batteva all'impazzata.
Vedeva i palazzi tremare e il cielo ricoperto di un'immensa nube nera.
Non riusciva a capire se era più terrorizzato per le macchine venute dal cielo oppure per la massa impaurita.
Inciampò su qualcosa, o meglio, su qualcuno.
Cadde.
Si senti calpestare da decine di persone, centinaia, o forse migliaia. Cercò di coprirsi il volto con le braccia, per proteggerlo, per trovare un rifugio da quella pazzia.
Sentì in bocca il sapore del sangue.
I rumori e le urla si stavano impastando nella sua mente.
Aveva dolore dappertutto. Non aveva neanche più la forza per urlare.
La sua mente volò via, a nascondersi in un posto sicuro, la casa sull'albero ...

... Aveva la bocca secca e dolori lancinanti in tutto il corpo. Non c'era un solo centimetro della sua pelle che non lo torturasse.
Era buio.
Era silenzio.
Tutto taceva in un ombra opprimente.
L'unica salvezza era il suo sguardo cosi dolce e profondo ...

... L'aria era piena di una dolce melodia, una musica calda e rilassante.
Era bello non subire più il silenzio. Riusciva a sentire anche delle voci, ma erano troppo lontane per poter capire il loro significato. Stava bene. Certo aveva sempre quei suoi dolori, ma ora era tranquillo. Si lasciava cullare da quelle note dimenticando la paura, almeno per un po.
Le voci si avvicinarono, e quella che sembrava appartenere ad un uomo anziano disse: - ... è solo una questione di tempo! Prima o poi ci troveranno. Spero che per allora si sia ripreso, altrimenti saremmo costretti a lasciarlo qui. -
Queste parole cancellarono immediatamente la sua sensazione di tranquillità.
Voleva parlare, dire qualcosa, domandare, ma non poteva. Non riusciva a muovere la bocca, a dir la verità non riusciva neppure a sentirla, non riusciva a sentire nessuna parte del suo corpo. Ma come era possibile? Dov' erano le sue mani, i suoi occhi, le sue gambe? Eppure lui c'era! Ne era certo. Riusciva a pensare, ad ascoltare e provava dolore, ma non riusciva a muoversi, gli sarebbe bastato muovere un solo dito per sentirsi meglio, per non sentirsi legato da pesanti catene al niete. Morto. Forse era semplicemnte morto, e quello doveva essere l'aldilà. Non riusciva a crederci. Non poteva essere la vita dopo la morte, non quella. Ci doveva essere un altra spiegazione. Una sensazione di sconforto si impossesso della sua mente. Rivide il suo sorriso, aveva voglia di piangere, ma non poteva, non aveva occhi per farlo ...

... Perse l'equlibrio per qualche istante quando una forte luce abbagliò i suoi occhi. Si destò cosi dal suo sonno richiamato da questa sconosciuta cometa luminosa. Era confuso. Dov'era? Cos'erano quegli strani rumori? E cosa dicevano quelle voci?
Aveva freddo, e la casa sull'albero era sempre più lontana, ormai non riusciva neppure a vederla. Cominciò a pregare. Non aveva mai creduto in niente, ma ora cominciò a pregare. Sentiva il bisogno di affidare la sua anima nelle mani di Dio, anche se non esisteva. Si sentiva solo e aveva freddo. "Ho finito!" disse una delle voci, " Ora devo solo ricucire ". La luce pian piano si trasformò in oscurità ...
... "Dot! Dot! Vieni! Ha riaperto gli occhi." Il suo corpo era immobile in un letto , che un tempo doveva avere le lenzuala bianche.

sabato

Miglioramento

Finalmente sto un pò meglio. Sono stato tutta la giornata triste per il fatto della casa.
Domani andrò a San Gimignano per una gitarella. Dovrei andare da solo, e questo non è più di tanto un problema. Devo cominciare a fare qualcosa da solo, altrimenti non mi muoverò mai. Dovrei organizzare qualcosa pure per la settimana prossima, magari stando fuori sia sabato che domenica.
Si, l'idea mi piace molto. Magari un bel posto in montagna, o vicino ad un lago.

Indecisione

Oggi è proprio una bellissima giornata, c'è un sole stupendo. E' la giornata giusta per stare stravaccati su una spiaggia. Io però dovrei andare a lavoro. Non sono costretto, ma se vado posso sbrigare un po di lavoro arretrato, e a dirvi la verità oggi mi va pure di lavorare. La cosa che non mi và di fare è prepararmi. Ora mi farò innanzi tutto una grande doccia.

venerdì

Finalmente venerdì, ma ...

E' da lunedì che attendo con ansia l'arrivo del venerdì, e oggi che è venerdì attendo con ansia l'arrivo di lunedì. Si può essere più incontentabile di cosi?
Il fatto è che la mia padrona di casa ha deciso di vendere tutto, quindi sono costretto a cercare una nuova sistemazione, a meno che non la compri io. Ed è per questo che attendo con ansia il lunedì per andare a parlare in banca. La cosa non mi diverte per niente. Saranno sicuramente una marea di problemi sia nel caso che la compri sia nel caso che ne debba prendere un altra.

giovedì

Eccomi !

Finalmente ho creato il mio blog.
A dire la verità ha fatto tutto in automatico il sistema, io ho fatto ben poco.